Accedi per continuare
Parti da Alghero e vola comodamente verso l’aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas con un servizio di trasporto dedicato, pensato per offrire il massimo comfort a una coppia di viaggiatori adulti. Al tuo arrivo, potrai combinare l’esperienza urbana di Madrid con il suggestivo Minitour Castiglia Speciale Pasqua, un itinerario che ti porterà alla scoperta delle tradizioni pasquali, dei piccoli borghi storici e delle bellezze artistiche della Castiglia, tra paesaggi rurali, città medievali e ricca cultura enogastronomica.
Il pacchetto comprende:
Per prepararti al meglio al tuo viaggio, ti consiglio alcune letture e guide. Per una panoramica completa sulla Spagna, è ideale una guida come Lonely Planet Spagna o Routard Spagna, dove troverai sezioni dedicate a Madrid e alla Castiglia. Per approfondire la regione, cerca una guida specifica su Castiglia e León (ad esempio le collane Michelin o Touring Club Italiano), con focus su città come Segovia, Ávila, Salamanca e Valladolid. Per entrare nello spirito della Settimana Santa, può essere molto utile un piccolo volume o opuscolo locale sulla Semana Santa en Castilla y León, spesso reperibile in loco presso gli uffici turistici. Inoltre, se ami la narrativa, romanzi ambientati in Spagna o a Madrid (come quelli di Arturo Pérez-Reverte) ti aiuteranno a percepire meglio l’atmosfera dei luoghi che visiterai durante il tuo Minitour di Pasqua.
Giorno 1: Madrid
Madrid Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Madrid
Madrid Prima colazione e pernottamento. Mattina dedicata alla visita panoramica della città. Inizieremo con la “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città, Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Pomeriggio libero (il venerdì è il giorno più importante in queste celebrazioni, il nostro suggerimento e vedere la processione del Jesus Nazareno de Medinaceli "sempre affollata" e quella dei ‘Alabarderos’ che parte dal Palazzo Reale con soldati nei costumi del secolo XVIII). Cena libera.
Giorno 3: Madrid
Madrid - Ávila - Segovia - Madrid Prima colazione. Intera giornata di escursione in pullman per le visite di Ávila e Segovia. Ávila, dove possiamo ammirare l’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata che racchiude il centro e la sua Cattedrale.... Proseguimento per Segovia con il suo Acquedotto Romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, dove visiteremo l’Alcázar (castello), che ispirò alla Disney per il disegno del castello nella favola della “Bella addormentata”. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Madrid
Madrid - Toledo - Madrid Prima colazione. In mattinata partenza per Toledo e visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina. Visiteremo la Cattedrale. Ritorno a Madrid. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Giorno 5:
Madrid Prima colazione.
Categoria Hotel 4 stelle
- Pullman GT con aria condizionata. - Accompagnatore solo in italiano. - 4 colazioni a buffet. - 3 cene in albergo. - Guida locale a: Madrid, Avila, Segovia, Toledo. - Pacchetto ingressi.
Categoria Hotel 4 stelle Plus
- Voli - Trasferimento di andata e ritorno - Mance - Mezzi non menzionati - Tassa di soggiorno - Tassa locale - Tutto ciò che non è menzionato in "Il prezzo include"
- Agumar / Gran Versalles Hotel
- Mayorazgo Hotel